Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per rivelarsi adatti a qualunque stile.

Anche a Capaccio l'utilizzo del cartongesso si rivela un'ottima soluzione per creare opere da realizzare in in poco tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quale tipologia di cartongesso impiegare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi sia come isolante.

Tra i vantaggi del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Capaccio?

Cartongesso Capaccio ti permette di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Capaccio. Inserisci la tua richiesta completando il modulo visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Capaccio.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle aziende di Capaccio