Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Capaci

Isolamento acustico Capaci è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da una o più imprese della tua zona per visualizzare un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà compilare il modulo che visualizzi online oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per eliminare la trasmissione di rumori all'interno della propria abitazione, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Capaci maggiormente richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni o causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire opere di insonorizzazione a Capaci. Effettuare lavori di isolamento acustico offre la possibilità di contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Usando metodi e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la diffusione dei rumori. A tal fine si usano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Visualizza più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Capaci