Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un edificio?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Palermo sono di varia natura tenendo in considerazione i diversi bisogni. Per l'isolamento acustico di una stanza a Palermo possono essere usati differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è usato per risolvere specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti, assicurano un buon isolamento acustico ma anche termico. Sono un tipo di materiale non molto costoso e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali più usate usate troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, consigliati per contrastare il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Fra questi ricordiamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine e per contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzati poiché in grado di garantire un ottimo isolamento abbastanza economici. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

In quale maniera insonorizzare un edificio?

Per insonorizzare una stanza nel comune di Palermo occorre in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro permette di rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, sono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente o completamente la tua casa, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo a Palermo sarà capace di trovare insieme a te la soluzione più vicina alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Palermo è un servizio che ti permette di visualizzare uno o più preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Contatta le imprese della tua provincia e ricevi le loro migliori offerte