Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Capannoli è la soluzione al tuo problema.

L'essere umano è al sicuro dall'attacco delle pulci?

La pulce non invade soltanto i nostri animali domestici: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per forma e colore. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono molte le persone che, infatti, rilevano allergia alla bava del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, possono attaccare anche la specie umana provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • sepsi ma anche necrosi in presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Contattaci senza indugio per visionare più di un preventivo per eliminare definitivamente le pulci a Capannoli.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Al fine di allontanare in modo definitivo questi parassiti si deve agire su ognuno dei periodi del ciclo vitale dell'insetto. È per questa motivazione che diviene basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Capannoli. La difficoltà maggiore, perciò, è frenare il ciclo produttivo delle pulci. Un esemplare di femmina depone circa 50 uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si nutre di materia organica presente in tappeti, moquette ma anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, si concentrano in primis nell'ambiente che dividiamo con i nostri animali domestici.

Allo scopo di risolvere il problema occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad uccidere il parassita durante ciascuna delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro servizio, potrai ricevere in modo gratuito un'offerta per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Capannoli. Chiamando il numero o in alternativa compilando la scheda che è posizionato in questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Imprese specializzate della provincia di Capannoli ti ricontatteranno in pochissimo tempo presentandoti qualunque informazione sul prezzo e sulle procedure per una meticolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Capannoli