Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Capannori?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio situato a Capannori e il suo compito è quello di rendere esecutive ciascuna decisione fissata in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti previsti dalla legge

Compiti e doveri di un amministratore a Capannori?

L'amministratore di condominio a Capannori non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la norma a determinati doveri, come ad esempio:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di calcolare gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non vengono modificati da ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la grandezza, il piano e il suo orientamento.

È possibile calcolare più tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su criteri immutati come la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Confronta più proposte per amministrare il tuo condominio a Capannori!