Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Capannori?

Questo servizio ti consente di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il modulo che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Capannori.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due cm ma il formato usato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Capannori può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le imprese della tua città, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione a Capannori.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per essere adatti a qualsiasi stile.

Anche a Capannori l'impiego del cartongesso rappresenta una buona soluzione per la costruzione di strutture da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Capannori