Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. In passato venivano impiegate resine naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è attribuibile all'industria chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono usate per fare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima caratteristica di indurirsi a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine chimiche gli impieghi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Capannori si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu pavimenti in resina a Capannori nella tua casa. Scopri le aziende che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina.

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina a Capannori?

I vantaggi di pavimentazioni in resina sono davvero tanti. Innanzitutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe così difficili da pulire.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di ridurre le dimensioni delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è eterna, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

È possibile realizzare una pavimentazione in resina se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un elevata conducibilità termica, caratteristiche che incrementano il diffondersi del calore all'interno dell'abitazione.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Capannori!