Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Capestrano?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia maggiore di otto. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di rivolgersi ad un amministratore non è obbligatoria

Chi può svolgere la funzione di amministratore a Capestrano?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Capestrano sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti previsti dalla normativa in materia, tra cui il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, però, che dopo l'ultima riforma in materia i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge 220/2012. Quindi è bene affidarsi a veri professionisti di Capestrano, che abbiano competenza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile stabilire gli oneri per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non sono influenzati da ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, come la la superficie, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono calcolare più tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su criteri immutati come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale Capestrano per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Capestrano!