Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Corvara?

L’amministratore rappresenta per legge il condominio situato a Corvara e ha il compito di eseguire ciascuna delle decisioni fissate in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che abbia i requisiti stabiliti dalla legge

Cosa deve fare un amministratore condominiale?

L'amministratore di condominio a Corvara non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per norma ad alcuni obblighi, tra cui:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini prova di pagamento delle spese, qualora questi ne facciano richiesta;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile calcolare gli oneri per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non possono essere influenzati da eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come ad esempio la grandezza, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità immobiliare. A fianco a quelle che si riferiscono alla proprietà, basate su parametri immutati quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio a Corvara per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Corvara!