Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Capiago Intimiano puoi rintracciare facilmente ognuno dei professionisti del tuo comune e avere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi di fianco o contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita dopo poco tempo e otterrai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è usuale che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni diverse dalle precedenti possono creare rotture e infelicità nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Fare affidamento al un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto un terapeuta sa avere. Di conseguenza alla sua abilità tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Capiago Intimiano, permette di capire le trasformazioni riguardanti la coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili scontri che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di scoperta di noi stessi e del partner. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Contatta un terapeuta a Capiago Intimiano per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Capiago Intimiano dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Capiago Intimiano