Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Senna Comasco avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice tutti i terapeuti della tua area e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi accanto oppure chiama il numero indicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita al più presto e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è normale che, in seguito al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e condizioni disuguali dalle precedenti provocano ostilità e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un esperto sarà in grado di offrire. Grazie alla sua esperienza tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Senna Comasco, concede di comprendere le metamorfosi riguardanti la coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un viaggio di introspezione del nostro io e del partner. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Senna Comasco per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente disagi legati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Senna Comasco consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Senna Comasco