Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra due fogli di cartone e viene commercializzato in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per rivelarsi adatti a ogni stile.

Anche a Capistrano l'utilizzo del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Capistrano?

Cartongesso Capistrano ti dà la possibilità di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Capistrano.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Quale tipologia di cartongesso impiegare?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha un'ampia diffusione sia nella creazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Tra le proprietà del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua provincia? Contattaci per ottenere tutte le proposte