Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso tra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per essere adatti a ogni ambiente.

Anche a San Nicola da Crissa l'utilizzo del cartongesso è un'ottima soluzione per costruire strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quale tipo di cartongesso usare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi sia come isolante.

Per mezzo dell'aggiunta di determinati additivi, è possibile realizzare opere in cartongesso adatte a differenti utilizzi. È possibile ottenere preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • lastre per esterno;

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso San Nicola da Crissa?

Cartongesso San Nicola da Crissa ti dà la possibilità di ottenere gratuitamente e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a San Nicola da Crissa.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratis dalle imprese di San Nicola da Crissa? Invia la tua richiesta per ricevere tutte le migliori offerte