Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulente Ambientale Capistrano ti permette di trovare i professionisti del campo ambientale e della pianificazione del territorio nell'intera provincia di Vibo Valentia.

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano quindi come i cardini delle recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Capistrano ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente proporre strategie innovative e suggerire investimenti per accrescere il profitto dei clienti.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso di studi unico per intraprendere tale professione. Tenendo conto che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa a Capistrano ha l'obbligo di tenere presenti gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con gli specialisti della zona per ricevere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti proporranno soluzioni utili per adattare la tua attività alle leggi correnti.
Fra i nostri servizi troverai:
  • indagini pe il rilascio di Autorizzazioni Integrali Ambientali;
  • pianificazione di verifiche ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Completa il modello che puoi visualizzare sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Capistrano. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!