Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia del territorio è attualmente un punto importante nella pianificazione delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale è nata quindi per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività tenendo in considerazione l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a San Nicola da Crissa è stato realizzato appositamente con l'obbiettivo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la loro attività nel comune di San Nicola da Crissa

Per quale motivo è fondamentale la figura del consulente ambientale?

Il legame tra uomo e ambiente occupa, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e operare nel senso di uno sviluppo sostenibile sono quindi i cardini delle ultime politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a San Nicola da Crissa ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente presentare strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso formativo unico per intraprendere la professione. Considerando che la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a San Nicola da Crissa hanno l'obbligo di tenere presenti gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Consulenza ambientale San Nicola da Crissa ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro della zona per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti proporranno le migliori soluzioni per adeguare la tua azienda alle norme vigenti in materia ambientale.
Tra i servizi offerti troverai:
  • campionamento matrici ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a San Nicola da Crissa. Riceverai gratuitamente e senza impegno i preventivi dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!