Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione. Effettuare opere di insonorizzazione dà la possibilità di contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materie innovative nel campo delle costruzioni è possibile

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Capizzi

Isolamento acustico Capizzi è il servizio che ti consente di essere contattato da varie ditte operanti nel comune di Capizzi per avere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto completare il modello che puoi vedere sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per combattere la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione maggiormente richiesti a Capizzi vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di contrastare in maniera notevole la propagazione di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico assicura anche un comfort climatico ottimale.

Mettiti in contatto con le ditte della tua città e visualizza le loro migliori offerte