Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Capo di Ponte è un'ottima soluzione per creare strutture da realizzare in tempi celeri, che siano poco dispendiose ma anche durature nel tempo.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Capo di Ponte può ottenere in maniera gratuita preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Capo di Ponte è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua zona, attive nel territorio della provincia di Brescia.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni a Capo di Ponte.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Capo di Ponte?

Cartongesso Capo di Ponte ti permette di avere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Capo di Ponte. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Capo di Ponte.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle aziende di Capo di Ponte