Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'uso del cartongesso a Cerveno si configura la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in in breve tempo, che siano poco dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere differenti misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Cerveno è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, che operano nel territorio della provincia di Brescia.

Usato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Cerveno?

Cartongesso Cerveno ti consente di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Cerveno. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Cerveno.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Cerveno? Chiamaci per ricevere tutte le proposte