Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Capodrise consente di attuare soluzioni personalizzate per diminuire la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi studiati appositamente, capaci di soddisfare le tue necessità.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia quindi la necessità di effettuare opere di insonorizzazione a Capodrise. Effettuare lavori di insonorizzazione consente di eliminare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel settore delle costruzioni è possibile

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per ridurre la diffusione di rumori all'interno della propria residenza a Capodrise, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione più richiesti a Capodrise troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio è possibile ridurre notevolmente la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico assicura anche un comfort climatico ottimale.

Visiona uno o pi preventivi dalle ditte della tua zona!