Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Capoliveri, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono obbligate a considerare i profili della produzione connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Capoliveri, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Come la tua azienda a Capoliveri influisce sull'ambiente circostante?

Tra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna impresa a Capoliveri ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però salvaguardiare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi gestionali occupano un peso notevole.

In quali reparti produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa infatti mira a standardizzare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Capoliveri è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Capoliveri?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare diversi preventivi per certificare la tua azienda a Capoliveri.

Ti sarà sufficiente completare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Capoliveri. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!