Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Marciana, così come tutte le imprese della UE, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti della produzione legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Marciana, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

In quale modo la tua impresa a Marciana influenza l'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua impresa a Marciana e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da una parte, ciascuna azienda a Marciana ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un peso rilevante.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Marciana?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che vedi sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Marciana. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!