Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando bisogna levigare il parquet?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato iniziale, eliminando graffi, discromie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, ridando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con la quale viene eseguito questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione del parquet.

È possibile effettuare la levigatura più volte?

È possibile effettuare la levigatura del parquet a Capolona più volte e su tipologie di legno diverse. Infatti, è possibile intervenire sia sul parquet prefinito che su quello in massello. Ovviamente, visto che l'intervento di levigatura consiste nel rimuovere lo strato superficiale di legno, qualunque tipo di pavimento resisterà a un numero non preciso di levigature. I parquet prefiniti possono essere levigati dalle 2 alle 4 volte, mentre i parquet in massello possono essere trattati con levigazione fino a sette o otto volte.

Come posso approfittare del servizio di Levigatura parquet Capolona?

Levigatura parquet Capolona consente di contattare i professionisti del tuo comune e ottenere in maniera gratuita più offerte per l'operazione di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, avrai la possibilità di selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede nessun obbligo di impegno.

Confronta più preventivi per la Levigatura Parquet a Capolona