Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere ornamentali sia come isolante.

Il cartongesso è un materiale molto versatile che si adatta agli usi più vari. Inoltre, può vantare diverse proprietà grazie all'aggiunta di speciali additivi all'interno. Il nostro servizio ti consente di ottenere preventivi per la realizzazione di opere in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per uso esterno.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Caposele?

Questo servizio ti consente di ottenere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Caposele. Invia la tua richiesta compilando il modello visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Caposele.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'impiego del cartongesso a Caposele rappresenta un'ottima soluzione per creare strutture realizzabili in tempi brevi, che siano poco dispendiose ma anche durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Caposele? Contattaci per scoprire tutte le migliori offerte