Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, è possibile costruire opere in cartongesso adatte a differenti utilizzi. Potrai esaminare preventivi per costruzioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Castelnuovo di Conza?

Cartongesso Castelnuovo di Conza ti dà la possibilità di ricevere gratis e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Castelnuovo di Conza. Inoltra la tua richiesta completando il modello visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Castelnuovo di Conza.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, pianificando soluzioni su misura.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e è commercializzato in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per essere adatti a qualunque ambiente.

Anche a Castelnuovo di Conza l'uso del cartongesso si configura la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in tempi celeri, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Castelnuovo di Conza