Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e spazi verdi a Caposele?

Ultimamente si è assistito ad una nuova occupazione che, in virtù un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree cittadine. Parliamo del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer di Caposele vuol dire essere sicuri di studiare soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, considerando sempre l'ambiente nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di suggerirti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo in considerazione le tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si trova ad operare.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa innanzitutto considerare gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini Caposele ti proporranno soluzioni personalizzate esaminando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di avere vari preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, superficie e preferenze, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni adatte ad ogni tipo di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione accurata in quanto occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino pensile. Per ciò è bene contattare studi professionali di Caposele che operano nell'ambito della realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici più grandi necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza con bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!