Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Valva?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova figura professionale che, in virtù un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e gestione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer vuol dire ottenere soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, mettendo in rilievo il contesto nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di proporti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si troverà a lavorare.

Richiedi i preventivi per la realizzazione Giardino a Valva!

Completando il modello che trovi online, potrai analizzare le migliori proposte dei nostri garden designer per la creazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Potrai essere messo in contatto con nostri specialisti attivi a Valva, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione accurata in quanto occorre tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole collocare il giardino pensile. Per Tale motivo è bene affidarsi a architetti specializzati di Valva che lavorano nel campo della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!