Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuta l'esigenza di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le organizzazioni di Capoterra verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è uniformata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Capoterra la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le aziende di Capoterra certificate secondo la passata versione, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo questo periodo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Capoterra per ottenere delucidazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede nessun obbligo d'impegno.

Quali sono i settori ai quali si applica la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Capoterra è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Capoterra?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Cagliari e analizzare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Capoterra.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi le offerte e scegli il risparmio!