Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per combattere la diffusione di rumori all'interno della propria abitazione a Capoterra, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico più richiesti a Capoterra troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di contrastare considerevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico assicura anche un buon comfort climatico.

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte oppure completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Tecnici professionisti di Capoterra saranno in grado di progettare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Capoterra è un servizio che ti permette di analizzare diversi preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono usati per insonorizzare un ambiente?

Le materie usate per l'isolamento acustico della tua abitazione a Capoterra possono essere di differente natura tenendo in considerazione le differenti esigenze. Per insonorizzare una casa a Capoterra è possibile usare svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali è usato per risolvere specifiche necessità di isolamento acustico a Capoterra.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti, assicurano un buon isolamento acustico ma anche termico. Si tratta di un tipo di materiale economico e durevole nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali maggiormente utilizzate vi sono lana di roccia o di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, usati prevalentemente per contrastare il rumore da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Fra questi elenchiamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine e per ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Capoterra