Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico a Villa San Pietro. Effettuare lavori di isolamento acustico rende possibile ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la diffusione dei rumori. A tale scopo si utilizzano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore contrastando la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che assorbono le onde sonore trasformandole in calore.

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Villa San Pietro consente di studiare soluzioni mirate per diminuire il rumore provocato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi localizzati, in grado di rispondere i tuoi bisogni.

Contatta le ditte della tua città e ottieni le loro migliori offerte