Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Cappella Cantone?

L’amministratore condominiale rappresenta a livello legale il condominio situato nel comune di Cappella Cantone e si occupa di rendere esecutive ciascuna decisione fissata durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a Cappella Cantone può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché possieda i requisiti stabiliti dalla normativa

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti indicati dalla normativa in materia, fra i quali il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, difatti, che dopo la recente riforma del condominio le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è bene rivolgersi a veri professionisti di Cappella Cantone, che abbiamo un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Cappella Cantone?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare, contemporaneamente all'accettazione della nomina oppure al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile chiedere due tipi di preventivo di spesa:
  • analitico, nel quale verrà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove sarà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio Cappella Cantone per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Cappella Cantone e ricevi uno e più preventivi di spesa