Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Quali sono i vantaggi delle resine impermeabilizzanti?

Anche nel settore dell'edilizia a Capracotta le nuove tecnologie hanno consentito l'uso di resine impermeabilizzanti che, non solamente evitano i disagi provocati dai lavori edili ma consentono di intervenire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo, le resine sono usate prevalentemente per l'impermeabilizzazione a Capracotta di edifici nei quali si hanno problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare un piano con resina ha di certo diversi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, quali:
  • tempi di posa in opera brevi;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;
  • ridotto impegno economico;

Si può procedere all'impermeabilizzazione di superfici piane senza effettuare demolizioni edili?

Nel caso in cui lo stato della pavimentazione già esistente appare ancora integro e questa salda al massetto, si può procedere senza effettuare opere di demolizione, tramite la posa di resine impermeabilizzanti.

Applicare resine innovative, infatti, permette di impermeabilizzare e deumidificare vari tipi di coperture a Capracotta, quali terrazzi, tetti, piscine, pavimenti e capannoni industriali. La resina, posta direttamente sulla pavimentazione esistente, crea uno strato impermeabile e perfettamente adattabile al piano sottostante.

Cosa causa infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le superfici piane di uno stabile sono la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono di continuo soggette all'azione delle precipitazioni, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Solitamente infatti terrazze, pavimentazioni e tetti necessitano di opere di impermeabilizzazione con lo scopo di evitare la comparsa di distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle strutture metalliche.

Mettiti in contatto con le aziende della tua zona per realizzare interventi di Impermeabilizzazioni a Capracotta