Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di immobili?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su unità abitative che su terreni. Le normative di riferimento chiaramente sono diverse nei due casi.

Quando si procede al frazionamento di un appartamento si deve tenere conto di norme igienico-sanitarie e di regolamenti comunali in ordine alla volumetria. Nel caso dei terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Sono previste molte eccezioni in determinati casi specifici e per questo è importante rivolgersi ad un professionista. Trovalo attraverso Comune.info.

In cosa consiste il Frazionamento Catastale a Capraia Isola?

Come esprime il termine il Frazionamento è la suddivisione di un'unità in molteplici parti. Ciò permette di alienare le singole unità anche separatamente. Frequentemente ci si trova davanti a questa esigenza in caso di eredità per rendere più agevole la spartizione dei beni in compendio.

Nel caso di Frazionamento di un immobile si otterrà un plusvalore poichè si otterranno due appartamenti da un appartamento originario. È per questo che può risultare economicamente vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Capraia Isola.

Per poterlo effettuare è necessario presentare una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Capraia Isola come indicato anche nel Decreto Sblocca Italia.

Come faccio a ricevere preventivi di spesa per Frazionamento Catastale Capraia Isola?

Puoi ricevere in modo del tutto gratuito uno o più preventivi per il Frazionamento Catastale a Capraia Isola attraverso Comune.Info

Sarà sufficiente compilare il form che trovi nella pagina o contattare il numero riportato. In breve tempo sarai ricontattato dai professionisti di Capraia Isola e potrai chiedere spiegazioni e chiarimenti. Hai così la comodità di metterti in contatto con le aziende che operano nel tuo territorio ed ottenere senz'altro prezzi convenienti.

Il servizio preventivi è assolutamente gratuito.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!