Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Risparmio energetico Capranica Prenestina: la casa con tetto in legno è la tua alleata!

La realizzazione di un tetto in legno può aiutare al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un isolante eccellente: questo permette di mantenere con più facilità le temperature interne e quindi di dover impiegare meno risorse per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Realizzare il tetto in legno a Capranica Prenestina è dunque assolutamente vantaggioso.

I tetti in legno sono sicuri se c'è un incendio?

Se ami i tetti in legno nella zona di Capranica Prenestina, ma temi che eventuali incendi possano essere un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non devi preoccuparti.

Nel caso in cui dovesse divampare un incendio il legno garantisce, al contrario di ciò che si pensa, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un fenomeno che si verifica molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte esterna, questo rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Ci vuole un fuoco di lunga durata e molto intenso per attaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

Si tratta quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una reale soluzione per ogni tipo di esigenza.

Come procedere alla realizzazione di tetti in legno a Capranica Prenestina?

Per la realizzazione di tetti in legno a Capranica Prenestina, la prima cosa da fare è conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

In aggiunta a ciò il ruolo di un esperto sarà importante anche per scoprire quali sono le locali normative edilizie ed evitare così di costruire qualcosa che sia poi sanzionabile.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte per Tetto in Legno a Capranica Prenestina