Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e è commercializzato in lastre o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per essere adatti a ogni stile.

Anche a Capri Leone l'utilizzo del cartongesso è la soluzione ottimale per la creazione di opere da realizzare in tempi rapidi, che siano economiche ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere dimensioni varie. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione a Capri Leone.

Come funziona il servizio Cartongesso Capri Leone?

Questo servizio ti consente di ottenere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando il form visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Capri Leone.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, progettando soluzioni su misura.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Capri Leone