Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra due piani di cartone e viene commercializzato in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per essere adatti a qualunque ambiente.

Anche a Naso l'uso del cartongesso si configura la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Naso è un servizio creato per metterti in contatto con le aziende della tua città, che operano all'interno della provincia di Messina.

Utilizzato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni a Naso.

Come funziona il servizio Cartongesso Naso?

Questo servizio ti permette di avere in maniera gratuita e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Naso. Invia la tua richiesta compilando il modello visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Naso.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali delle aziende di Naso