Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Capriata d'Orba ti sarà possibile rintracciare semplicemente ognuno dei professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Completa il modulo posizionato di lato o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai ricontattato gratuitamente in breve tempo e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è normale che, conseguentemente al trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni differenti dalle precedenti provocano avversità e dolori nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un professionista è in grado di offrire. Per la sua esperienza lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Capriata d'Orba, aiuta a comprendere i mutamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili scontri che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso efficace e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Capriata d'Orba per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente disagi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Capriata d'Orba dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Capriata d'Orba