Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Castelletto d'Orba puoi contattare facilmente i professionisti della tua città e avere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sulla pagina web oppure chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto gratuitamente velocemente e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è comune che, di conseguenza al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze difformi dalle solite provocano avversità e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quell'oggettività che solamente un terapeuta saprà dare. Grazie alla sua professionalità opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Castelletto d'Orba, permette di comprendere gli sviluppi che riguardano la coppia, fermandosi soprattutto su possibili scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un cammino di introspezione della nostra identità e del partner. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso efficace e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Castelletto d'Orba per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene difatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Castelletto d'Orba consente al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castelletto d'Orba