Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Capriate San Gervasio si è rotta? Mettici in contatto con noi per avere in poco tempo un preventivo di intervento da parte di un manutentore abilitato Ariston. Occorrerà solo completare il form che puoi vedere online per ricevere più preventivi per l'installazione, la revisione e la riparazione del tuo impianto termico Ariston a Capriate San Gervasio.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono in genere indicati all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione del caso.
Il controllo dei fumi e la periodicità con cui questo va effettuato dipende dalla potenza termica della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate attraverso combustibile liquido o solido e aventi una potenza non superiore ai 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo annualmente.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto va effettuata con cadenza biennale.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, rivolgersi ad un'azienda qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Capriate San Gervasio e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma vigente prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito della ditta installatrice fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci ora per avere ulteriori informazioni sulle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta senza impegno i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Capriate San Gervasio.