Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per decine di anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in qualche zona del comune di Capriate San Gervasio.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico in grado di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se secondo te dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un tecnico di Capriate San Gervasio nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Capriate San Gervasio?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Capriate San Gervasio e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Capriate San Gervasio è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di confrontare più preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Capriate San Gervasio e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto