Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per molti anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune di Grezzago.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso in grado di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti sono composti da amianto, chiama un tecnico di Grezzago nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Grezzago?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Grezzago e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Grezzago è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di visionare molteplici preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Grezzago e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto