Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Risparmio energetico a Capriate San Gervasio: la casa con tetto in legno è la tua alleata!

La realizzazione di un tetto in legno può contribuire al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un materiale isolante: questo consente di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di spendere meno per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Realizzare il tetto in legno a Capriate San Gervasio è quindi assolutamente vantaggioso.

I tetti in legno sono sicuri se c'è un incendio?

Se ami i tetti in legno a Capriate San Gervasio, ma hai paura che eventuali incendi possano essere un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non c'è motivo di preoccuparsi.

Se dovesse verificarsi un incendio il legno garantirà, al contrario di ciò che si pensa, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un fenomeno che avviene in modo molto lento. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Sarebbe necessario un fuoco intenso e prolungato per consumare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una reale soluzione per tutte le esigenze.

Hai desiderio di realizzare un Tetto in legno a Capriate San Gervasio?

Per costruire un tetto a Capriate San Gervasio, prima di tutto è necessario incaricare del progetto un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

In aggiunta a questo il suo ruolo sarà importante anche per scoprire quali sono le locali normative edilizie ed evitare così di incorrere in violazioni di legge.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali per Tetto in Legno a Capriate San Gervasio