Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Caprie è il servizio di Comune.info che ti permette di ottenere uno o più preventivi di spesa dai garden designers di Caprie per progettare e realizzare giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

Realizzare il giardino è certamente basilare per valorizzare l'intero edificio, dato che lo spazio fuori tratteggia l'ambiente all'interno di cui si colloca. È perciò basilare considerare l'architettura dell'edificio, cercando di dare equilibrio tra fra interno ed esterno.

Per mezzo della cooperazione di architetti del verde e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini a Caprie è capace di presentarti preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Come pianificare uno spazio verde?

Progettare un giardino vuol dire innanzitutto considerare i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che abbiamo disponibile per la manutenzione del giardino.

Trovando un buon compresso fra estetica e manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini a Caprie ti offriranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ricevere diversi preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno proposte per qualunque tipo di spazio, dai giardini di dimensioni minime fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione minuziosa poiché si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino pensile. Per Tale motivo è bene contattare studi professionali di Caprie che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Ricevi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!