Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Caprile l'utilizzo del cartongesso è la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in in poco tempo, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Caprile?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Caprile. Inserisci la tua richiesta completando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Caprile.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere misure varie. Lo spessore può variare da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Caprile è un servizio studiato per metterti in contatto con le aziende della tua zona, operanti all'interno della provincia di Biella.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni a Caprile.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua zona? Chiamaci per scoprire tutte le migliori offerte