Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Capriolo, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili aziendali legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Capriolo, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Sai come la tua azienda a Capriolo influenza l'ambiente?

Fra la tua impresa a Capriolo e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna azienda a Capriolo ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque proteggere il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un peso rilevante.

In quali ambiti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a uniformare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Capriolo è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Capriolo?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solo riempire il modello che trovi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Capriolo. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!