Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazze a Capriolo?

Ultimamente si è assistito ad una nuova professione che, in virtù un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione del verde negli spazi urbani, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre esigenze abitative con il valore estetico dello spazio verde, tenendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno capaci di offrirti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

In che modo progettare un giardino?

Progettare un giardino significa innanzitutto considerare i fattori che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso fra estetica e manutenzione necessaria, gli specialisti di Progettazione Giardini a Capriolo ti presenteranno soluzioni personalizzate analizzando l'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Attraverso Progettazione Giardini Capriolo ti sarà possibile ricevere uno o più preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, metratura e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini a Capriolo ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipo di giardino, da quelli di dimensioni minime sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione minuziosa poiché si deve tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per Tale motivo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Capriolo che lavorano nell'ambito della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici più grandi richiede poca manutenzione. Viene realizzato usando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Ricevi le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!