Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi ad Adro?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova occupazione che, per mezzo di un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e gestione del verde nelle aree cittadine. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer ad Adro significa essere certi di sviluppare soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, non mettendo mai da parte il contesto nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di offrirti varie soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si trova ad operare.

Ricevi i preventivi per la realizzazione Giardini ad Adro!

Compilando il modulo che trovi online, potrai analizzare le migliori proposte dei nostri architetti per la progettazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Verrai messo in contatto con nostri tecnici attivi ad Adro, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una programmazione meticolosa in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera realizzare il giardino pensile. Per questo motivo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati d'Adro che lavorano nel settore della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici estese comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Richiedi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!