Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Capriolo potrai rintracciare facilmente tutti i professionisti della tua città e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi accanto o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è solito che, di conseguenza al scorrere degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze dissimili dalle solite possono creare rotture e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un professionista è in grado di avere. Per la sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Capriolo, concede di conoscere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali contrasti che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di introspezione di noi stessi e del partner. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Capriolo per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che per forza di cose influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene infatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Capriolo dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Capriolo