Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Credaro puoi rintracciare in modo semplice tutti i professionisti del tuo comune e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modello che trovi di lato oppure chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel una relazione è normale che, con il passare degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni differenti dal solito provocano rotture e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un esperto sarà in grado di dare. Per mezzo della sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Credaro, fa in modo di comprendere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un viaggio di analisi di noi stessi e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Credaro per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo disagi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che però suggestionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Credaro consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Credaro