Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Capua ti permette di trovare gli specialisti del campo ambientale e della pianificazione delle politiche territoriali in tutta la provincia di Caserta.

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Capua opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dalle amministrazione locali.

In cooperazione con le istituzioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Capua.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di trovare piani e strategie per aumentare la produttività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere la carriera provenendo da diversi percorsi formativi, quali:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per aziende

Tutte le imprese a Capua sono obbligate a considerare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Consulenza ambientale Capua ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro della zona per ricevere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti presenteranno soluzioni valevoli per adeguare la tua attività alle normative correnti.
Fra i servizi offerti troverai:
  • indagini ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Capua. Riceverai più offerte dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!