Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Capua avrai la possibilità di contattare in modo semplice i terapeuti della tua zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi qui o in alternativa chiama il numero indicato. Sarai contattato in modo gratuito in breve tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è ordinario che, di conseguenza al trascorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni diverse dalle solite provocano litigi e dolori all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quell'imparzialità che soltanto uno specialista è in grado di dare. Conseguentemente alla sua professionalità tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Capua, aiuta a comprendere gli sviluppi caratteristiche della coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili litigi riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di analisi di noi stessi e del partner. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Capua per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inevitabilmente influenzano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene difatti consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Capua permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Capua